Da sempre la Farmacia Ambrogi ha come unico obiettivo quello di prevenire le malattie.
Per tale ragione, mette a disposizione di tutti i clienti un comodissimo servizio cosiddetto di autoanalisi, al fine di dare seguito ad un percorso di salute in occasione del quale il farmacista svolgerà un ruolo a dir poco fondamentale.
A tale riguardo, è utile precisare che tutti gli esami a cui i pazienti vengono sottoposti sono rigorosamente certificati e, a garantirne l’esito, sono le aziende accreditate con le quali la farmacia collabora.
Nella maggior parte dei casi, questi esami possono essere effettuati direttamente in Farmacia e necessitano di non più di 15 minuti. Tra questi ci sono, ad esempio, la misurazione delle Beta-HCG grazie alla quale si ha la possibilità di scoprire una gravidanza già 8 giorni dopo l’eventuale concepimento.
Un aspetto che non deve essere sottovalutato riguarda, poi, il fatto che la farmacia Ambrogi mette a disposizione anche alcuni kit domiciliari, davvero semplicissimi da utilizzare a casa propria, come ad esempio quello per capire se si è contratto l’Helicobacter Pylori o se, invece, si è costretti a fare i conti con un’infezione alle vie urinarie.
Come è facile intuire, rivolgendosi alla Farmacia Ambrogi si ha la possibilità di effettuare moltissimi esami in modo tale da prevenire o prendere in tempo molte patologie più o meno complesse. Il tutto nell'ottica della prevenzione e della soddisfazione massima del cliente.